Scopri il Barbarello Rosato Frizzante IGT, un’eccellenza vinicola con un blend unico di 85% Merlot e 15% Raboso. Prodotto nell Podere dei Campi a Zenson di Piave, Treviso.
Prodotto nell prestigioso Podere dei Campi a Zenson di Piave, Treviso questo vino incanta con il suo terroir caratterizzato da suolo di medio impasto e sistema di allevamento Sylvoz con una densità di impianto di 2500 ceppi per ettaro.
Cantina e Processo di Vinificazione
La cantina adotta metodi di vinificazione di alta qualità: dalla vendemmia artigianale con breve macerazione a freddo, pressatura soffice, decantazione statica, fino alla fermentazione primaria in recipienti in acciaio inox a 18°C con lieviti selezionati. Il processo di presa di spuma avviene in autoclave, previa rifermentazione, seguita da un affinamento di 4/6 settimane in bottiglia prima della commercializzazione.
Caratteristiche Sensoriali
Il Barbarello Rosato si presenta nel calice con un colore rosa peonia, perlage fine e continuo. Al palato, rivela fragranza, leggerezza e delicatezza, con profumi vivi ed espressivi di frutta.
Degustazione del Barbarello
Un compagno ideale per antipasti, piatti freddi e formaggi a media stagionatura. Si consiglia di servirlo leggermente fresco, a una temperatura di 8-10°C. Questo vino è pensato per essere gustato giovane, preferibilmente entro l’anno. Esplora il Barbarello Rosato per un’esperienza sensoriale unica e autentica.